Padre siciliano, madre newyorchese e una formazione fra gli studi americani e le strade scandinave con più di trecento dischi e migliaia di concerti. Forse è proprio questa strana commistione a far di Daniele Grasso il musicista, il produttore, il sound engineer che è.
Ma di certo sono la sua passione ed il suo talento, la sua vera e propria “ossessione”, a regalare ad ogni suo lavoro l’unicità di un “fottuto suono” così come lo chiama lui.
Tante le collaborazioni in questi anni: Diego Mancino, Cesare Basile, Hugo Race, Marta Collica, Afterhours, Greg Dulli, John Parish, John Bonnar, Roberto Dell’Era, Waines, Sista, Isà etc .. "The Cave" o "La Cava" come preferite, è il luogo magico dal quale sforna i suoi talenti, smembra ogni idea, ricompone parti di suono, il tutto per raggiungere l'eccellenza. Corre sempre verso il suo obiettivo a 1000 all'ora, ma con pazienza, conoscenza e determinazione, perchè crede fermamente in quello che fa.
La sua attenzione è rivolta a chiunque abbia qualcosa di interessante da proporgli. L'arte vista dai suoi occhi non ha età, sesso o ragione, è arte e basta.
E' considerato uno dei migliori produttori italiani, i suoi lavori ne sono la dimostrazione.
Con DCave records continua a sfornare "armature per i suoi guerrieri musicali".

ARTICOLI CORRELATI

Per leggere gli articoli clicca qui.

DIEGO MANCINO – INTERVISTA PER IL CIBICIDA

05-09-06: “Hallo?”.
Dall’altra parte del telefono c’è lui, Diego Mancino, uno dei cantautori più interessanti che l’attuale panorama musicale italiano è in grado di offrire, capace di conquistare col suo ultimo album, “Cose Che Cambiano Tutto”, la tribuna d’onore nel cuore di ciascun suo ascoltatore. Nel corso della nostra conversazione Diego ci parla dei suoi testi…